Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

Se vuoi saperne di piu o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera acconsenti all'uso dei cookie.

Marchingegno #COMUNICA

Cosa facciamo

#PIANI DI MARKETING
#MEDIA-PLANNING
#IDENTITY BUILDING
#GRAPHIC DESIGN
#WEB&SOCIAL
#MULTIMEDIA

Come lo facciamo

Piani di marketing

Progettiamo strategie complesse di marketing in campo culturale e turistico, focalizzandoci sugli obiettivi espressi e latenti, e sempre con la massima attenzione ai bisogni del mercato e ai trend della domanda. Questo approccio ci permette di creare e realizzare progetti efficaci, in grado di migliore l’attrattività e la competitività del sistema. Lavoriamo sulla costruzione e sul rafforzamento del branding, sulle strategie della comunicazione ponendo sempre attenzione alla sostenibilità degli interventi.

Media planning

Nel progettare una campagna pubblicitaria partiamo necessariamente dall’analisi del target e dello scenario di riferimento, per giungere alla migliore allocazione del budget e all’individuazione del media mix che permetta di raggiungere gli obiettivi prefissati. Curiamo con massima attenzione il processo di buying, la gestione delle trattative economiche, il controllo della campagna in corso e la post valutazione, nell’ottica del miglior rapporto costo/beneficio.

Identity building

Il Brand è la percezione, l’immagine emotiva che il pubblico ha di un prodotto, di un’azienda, di un servizio, o anche di una destinazione turistica, di un prodotto d’area o di una filiera territoriale, cui riconosce una “personalità” ben chiara e distinta dagli altri. La Brand Identity riflette la vision dell’azienda/istituzione/ente, il sistema dei valori e delle coerenze che lo contraddistinguono. Ci occupiamo di Brand Identity guidando la scelta degli aspetti non solo visivi legati al Brand, ma consigliandovi su come mettere in atto a 360 gradi la “filosofia” dell’identità di Marca, con strategie chiare e coerenti, a partire dallo studio del logo e dell’immagine coordinata.

Graphic design

L’Information Design è il carattere distintivo del nostro approccio alla comunicazione, creando prodotti unici e destinati a soddisfare le esigenze più diverse: dal web, ai social, alle affissioni, sino a brochure, flyer, gadget, ecc. Decliniamo l’identità in ogni tipologia di materiale e su qualunque supporto. La tecnica consiste nell’organizzare segni grafici e testo in una struttura di racconto che consenta di visualizzare in maniera sintetica, immediata ed efficace qualsiasi tipo di contenuto, anche il più complesso.

Web e social

Nuova sede di rappresentanza e veicolo di tutta la comunicazione, il sito web deve rispondere a molteplici esigenze, quali attrattività, navigabilità, semplicità, coerenza con la Brand Identity. L’analisi delle esigenze di comunicazione nell’ambito di una visione strategica, la selezione e organizzazione dei contenuti, l’utilizzo di tutte le potenzialità del web in un’ottica di massimizzazione degli investimenti, sono gli aspetti principali che vengono affrontati nell’elaborare tutte le nostre proposte. Per ottenere questi risultati integriamo le competenze di art director e grafici con una rete di collaboratori specializzati e aziende in business partnership, in grado di fornire le infrastrutture necessarie per fornire ai nostri clienti la migliore soluzione progettuale, creativa e realizzativa.

Multimedia

La compresenza ed interazione fra differenti mass media in uno stesso contesto informativo o in un medesimo supporto viene definita “multimedia” o “multimedialità”. Oggi il termine “multimedia” fa subito pensare ad internet, ai social network, ai video fruibili su YouTube, ai film in DVD ed all'utilizzo, sempre maggiore, di dispositivi mobili, quali tablet e smartphone. Per questo ci siamo attrezzati per realizzare un servizio sempre più completo, realizzando prodotti multimediali, audiovisivi e documentari in ambito culturale, operando dall'ideazione, alla progettazione sino al montaggio finale.

La #cultura è la trama viva con cui leggere e interpretare il #territorio: il passato e il presente di una comunità.
La #creatività è l’energia che aggiungiamo perché le #risorse del luogo diventino il suo #futuro.

TAGS

© 2017 marchingegno srl - via fossombrone, 14 60126 ancona - italy | tel: +39 071 872484 - email: info@marchingegno.it - marchingegnoancona@pec.it | P.IVA 02158660429