Contaminazioni Creative tra Arte, Artigianato e Digitale


Il progetto “REMAKE – Contaminazioni Creative tra Arte, Artigianato e Digitale” è stato promosso dal Comune di Fabriano in risposta al Bando Cultura 2019 della Fondazione Cariverona - Area arte e promozione della cultura - ed è stato ammesso a finanziamento.

Il progetto ha inteso valorizzare il ruolo di Remake festival (II edizione) come strumento di contaminazione creativa, promuovendo originali modalità di incontro tra forme tradizionali e digitali di arte e artigianato e ponendo particolare attenzione al coinvolgimento dei giovani e delle fasce di pubblico svantaggiate con pratiche innovative e inclusive. Ha promosso in particolare quelle forme d’arte che utilizzano la carta come principale mezzo espressivo, prevedendo workshop condotti da noti artisti di paste-up ed eventi live di performing art. Le opere realizzate dagli artisti sono diventate oggetto di un workshop di realtà aumentata.

Marchingegno si è occupata dell’attività di progettazione in fase di bando ed è stata incaricata di svolgere le azioni di monitoraggio e valutazione delle attività previste e di assistenza tecnica in fase di rendicontazione.


CLIENTE: Comune di Fabriano


DATA: Settembre 2019


CATEGORIA: Monitoraggio e Valutazione; Finanza di progetto; Accessibilità; Multimedia

© 2017 marchingegno srl - via fossombrone, 14 60126 ancona - italy | tel: +39 071 872484 - email: info@marchingegno.it - marchingegnoancona@pec.it | P.IVA 02158660429