Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

Se vuoi saperne di piu o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera acconsenti all'uso dei cookie.

Storie di Arcaroli tra pesca, migrazioni e vita quotidiana.


In occasione di Tipicità in Blu 2017, Marchingegno, in collaborazione con CDC Collettivo Delirio Creativo, è stata chiamata a riproporre un incontro tra gli abitanti del Quartiere Archi di Ancona e la città, uno degli eventi tra i più apprezzati durante l’iniziativa collettiva “Mappa di Comunità degli Archi di Ancona” del 2013.

Protagoniste di questo incontro sono state le storie degli Arcaroli, abitanti di questo quartiere storico e multiculturale, intimamente legato al mare.

“Archi di parole” si è svolto nei pomeriggi del 27 e 28 maggio all’interno del Mercato Ittico di Ancona, tra tavoli, sedie e oggetti rappresentativi per permettere un ascolto intimo ed un dialogo a tu per tu.

Tutto il lavoro di mappa di comunità è consultabile al sito:

www.mappadicomunita-ancona.org/


CLIENTE Comune di Ancona


DATA Maggio 2017


CATEGORIA Progettazione strategica

La #cultura è la trama viva con cui leggere e interpretare il #territorio: il passato e il presente di una comunità.
La #creatività è l’energia che aggiungiamo perché le #risorse del luogo diventino il suo #futuro.

TAGS

© 2017 marchingegno srl - via fossombrone, 14 60126 ancona - italy | tel: +39 071 872484 - email: info@marchingegno.it - marchingegnoancona@pec.it | P.IVA 02158660429