Storie di Arcaroli tra pesca, migrazioni e vita quotidiana.
In occasione di Tipicità in Blu 2017, Marchingegno, in collaborazione con CDC Collettivo Delirio Creativo, è stata chiamata a riproporre un incontro tra gli abitanti del Quartiere Archi di Ancona e la città, uno degli eventi tra i più apprezzati durante l’iniziativa collettiva “Mappa di Comunità degli Archi di Ancona” del 2013.
Protagoniste di questo incontro sono state le storie degli Arcaroli, abitanti di questo quartiere storico e multiculturale, intimamente legato al mare.
“Archi di parole” si è svolto nei pomeriggi del 27 e 28 maggio all’interno del Mercato Ittico di Ancona, tra tavoli, sedie e oggetti rappresentativi per permettere un ascolto intimo ed un dialogo a tu per tu.
Tutto il lavoro di mappa di comunità è consultabile al sito:
www.mappadicomunita-ancona.org/
CLIENTE Comune di Ancona
DATA Maggio 2017
CATEGORIA: Progettazione Culturale e Turistica; Contenuti e Storytelling
|