Progettazione e realizzazione del sistema di segnaletica e studio dell’identità visiva per il Parco Archeominerario dello Zolfo di Cabernardi (Sassoferrato)

ALLESTIMENTO & SIGNAGE


Marchingegno ha curato la progettazione esecutiva del sistema di segnaletica esterna per il Parco Archeominerario dello Zolfo di Cabernardi, a Sassoferrato (AN).

Totem segnaletici, pannelli didattici, cartelli indicatori per circa 40 punti di interesse, posizionati ed organizzati in base ad una chiara gerarchia delle informazioni, orientano il visitatore all’interno della ex-miniera, recentemente recuperata ed aperta al pubblico, e nell’attraversamento dei villaggi operai di Cabernardi e Cantarino. Attraverso QR-code, apposti nei diversi pannelli, è possibile accedere a contenuti aggiuntivi e gallery fotografiche.

Il lavoro, a partire da un layout già definito per tutto il Parco dello Zolfo delle Marche, è consistito in: pianificazione della segnaletica, organizzazione delle informazioni e sviluppo contenuti, ricerca e selezione immagini, traduzione in lingua inglese, progettazione grafica esecutiva, fornitura e posa in opera di tutti i supporti informativi.

Marchingegno, inoltre, ha curato anche il nuovo logo della Miniera di Cabernardi, realizzando targhe e cartelli per la segnaletica stradale coerenti con la nuova identità visiva del sito.

COMUNICAZIONE


Marchingegno ha curato anche lo studio dell’identità visiva del Parco Archeominerario dello Zolfo di Cabernardi (Sassoferrato, AN), elaborando un nuovo logotipo coerente con la nuova segnaletica del sito. Inoltre, per l’evento inaugurale del Parco Marchingegno ha curato la progettazione grafica di tutti i materiali di comunicazione: manifesti, depliant, flyer, cartoline postali, annullo postale.

CLIENTE: Comune di Sassoferrato


DATA: Giugno - Luglio 2015


CATEGORIA:  Allestimenti&Signage, Comunicazione

 

© 2017 marchingegno srl - via fossombrone, 14 60126 ancona - italy | tel: +39 071 872484 - email: info@marchingegno.it - marchingegnoancona@pec.it | P.IVA 02158660429