VII Salone dei Beni Culturali di Venezia - Padiglione Giacomelli


Il Servizio Beni ed Attività Culturali della Regione Marche ha voluto partecipare alla VII edizione del Salone dei Beni Culturali di Venezia, la più importante manifestazione italiana del settore che si è tenuta nella città lagunare dal 27 al 30 novembre 2003, con l'intento di presentare i risultati delle più recenti operazioni di salvaguardia e promozione del patrimonio culturale delle Marche e di mostrare, attraverso una piccola e preziosa esposizione, l'impiego della valorizzazione dell'opera di uno dei più rappresentativi artisti della regione, il fotografo Mario Giacomelli.
Marchingegno ha redatto il progetto per la struttura del padiglione espositivo, per l'allestimento e la grafica. Ha inoltre selezionato le opere esposte e coordinato tutte le fasi realizzative della mostra.
La mostra ha riscosso un grande interesse tra i numerosi visitatori del Salone e le autorità intervenute, mentre l'allestimento del padiglione ha ricevuto il plauso, tra gli altri, del Direttore del Museo Hermitage di San Pietroburgo, Michail Pietrovskj, e del Direttore del Salone dei Beni culturali, Maurizio Cecconi.


CLIENTE: Regione Marche – Servizio Cultura


DATA: 2003


CATEGORIA: Allestimenti & Signage

© 2017 marchingegno srl - via fossombrone, 14 60126 ancona - italy | tel: +39 071 872484 - email: info@marchingegno.it - marchingegnoancona@pec.it | P.IVA 02158660429