Progetto di marketing territoriale per il rilancio di Falconara Marittima


Idee e proposte per sostenere il cambiamento
Individuazione di linee guida per lo sviluppo culturale e turistico del territorio di Falconara Marittima ed elaborazione di un piano di marketing e comunicazione in relazione ai progetti di trasformazione urbana.


Marchingegno è stata incaricata dal Comune di Falconara Marittima di elaborare un progetto complessivo di pianificazione culturale del territorio, utilizzando il metodo di analisi e di progettazione proprio del “cultural planning”. In particolare ci siamo proposti di leggere ed interpretare, in modo trasversale e multidisciplinare, la struttura e le dinamiche relazionali dei diversi sistemi che costituiscono il contesto urbano e territoriale di riferimento, individuandone le vocazioni al fine di conferire organicità e comprensibilità all’esistente e coerenza e strategicità alle trasformazioni future. Il progetto, che delinea metodi e strumenti da utilizzare in azioni di marketing urbano e territoriale, per comunicare e promuovere le trasformazioni della città,  è stato acquisito ufficialmente dal Comune di Falconara Marittima come documento di indirizzo strategico.


CLIENTE: Comune di Falconara


DATA: 2004


CATEGORIA: Progettazione Cuturale e Turistica

© 2017 marchingegno srl - via fossombrone, 14 60126 ancona - italy | tel: +39 071 872484 - email: info@marchingegno.it - marchingegnoancona@pec.it | P.IVA 02158660429