Studio di fattibilità


Marchingegno è stata incaricata di sviluppare uno studio di fattibilità preliminare che definisca l’architettura funzionale, descriva le caratteristiche e suggerisca le linee guida del futuro sistema museale urbano.

La proposta di Marchingegno, tenendo conto delle progettualità già in atto, individua meccanismi di integrazione del sistema culturale anconetano con il sistema dell’offerta turistica urbana e con le politiche di sviluppo relative. Lo studio definisce, inoltre, i meccanismi di promozione della partecipazione pubblica e di coinvolgimento delle risorse associative, relazionandosi ai piani e ai programmi di riqualificazione e sviluppo urbano. Infine, fornisce indicazioni per l’individuazione di nuovi canali di finanziamento, definendo il quadro strategico degli interventi  necessario per il successivo percorso di lavoro.

Altre informazioni su www.museodiffusoancona.it

Brochure informativa con itinerari


CLIENTE: Comune di Ancona


DATA: Gennaio 2009


CATEGORIA: Progettazione strategica

© 2017 marchingegno srl - via fossombrone, 14 60126 ancona - italy | tel: +39 071 872484 - email: info@marchingegno.it - marchingegnoancona@pec.it | P.IVA 02158660429