Servizio di progettazione e di collaborazione nell’attuazione di un progetto di gestione integrata del patrimonio culturale urbano


Marchingegno è stata incaricata del servizio di progettazione e collaborazione nell’attuazione di un progetto di gestione integrata del patrimonio culturale urbano di Spoleto.
L’analisi e valutazione delle politiche culturali e dei progetti in essere relativi al settore cultura/turismo è stata la base per elaborare la proposta progettuale con l'obiettivo di ottimizzare l’offerta culturale, implementando nuovi modelli organizzativi e gestionali per i principali contenitori culturali urbani. La strategia complessiva elaborata individua anche possibili relazioni internazionali e opportunità di fund-raising.

Analisi e valutazione delle politiche culturali e dei progetti in essere relativi al settore cultura/turismo. Progetto per l’ottimizzazione dell’offerta e l’implementazione di nuovi modelli organizzativi e gestionali dei principali contenitori culturali urbani. Sviluppo di una strategia complessiva per la programmazione culturale della città individuando possibili relazioni internazionali e opportunità di fund-raising.


CLIENTE: Comune di Spoleto


DATA: Maggio 2009


CATEGORIA: Progettazione strategica

© 2017 marchingegno srl - via fossombrone, 14 60126 ancona - italy | tel: +39 071 872484 - email: info@marchingegno.it - marchingegnoancona@pec.it | P.IVA 02158660429