Cohabitat - La cultura per lo sviluppo.

Programma culturale promosso dalla Provincia di Ancona 2008 / 2009 / 2010


- Assistenza tecnica e pianificazione campagna di comunicazione per il lancio del bando.

- Progettazione identità visiva e sviluppo immagine coordinata.

- Realizzazione e gestione redazionale del sito web

- Monitoraggio e valutazione delle attività


CoHabitat è il programma per la cultura della Provincia di Ancona: le sue tematiche sono quelle relative alla società dell’oggi, alla nostra comunità. L'obiettivo è al dare avvio ad un’azione concreta finalizzata alla crescita culturale del territorio.

Marchingegno è stata chiamata a svolgere assistenza tecnica per la redazione dell’Invito a presentare progetti, sulla base dell'approfondita conoscenza ed esperienza maturata  sui bandi per il finanziamento di progetti a livello europeo e non solo.
La collaborazione ha riguardato lo sviluppo delle linee guida e dei contenuti del programma Cohabitat, l’assistenza all’organizzazione della Conferenza delle Autonomie  e dell’assemblea con gli operatori culturali e le associazioni del territorio, occasioni in cui è stato presentato il progetto, oltre che la pianificazione della campagna di comunicazione, la realizzazione del visual e di tutti i materiali promozionali.

Sito web: http://www.cohabitat.it/

Booklet edizione 2010


 

Monitoraggio e valutazione delle attività


Marchingegno si è occupata del monitoraggio e della valutazione ex-ante, in itinere ed ex-post dei progetti culturali finanziati nell'ambito del programma Cohabitat della Provincia di Ancona per gli anni 2008 e 2009.

Partendo dall'analisi delle schede di progetto, è stato predisposto un questionario di valutazione somministrato a tutti i soggetti proponenti, atto a verificare il livello di abilità e di competenze messe in campo, la qualità degli interventi proposti e gli esiti culturali, economici e sociali prodotti sul territorio e la comunità.
E' stata, inoltre, predisposta un'ulteriore indagine finalizzata ad analisi, valutazioni ed indicazioni sugli indirizzi di politica culturale del programma stesso.


CLIENTE: Provincia di Ancona


DATA: 2008 / 2009 / 2010


CATEGORIA: comunicazione

© 2017 marchingegno srl - via fossombrone, 14 60126 ancona - italy | tel: +39 071 872484 - email: info@marchingegno.it - marchingegnoancona@pec.it | P.IVA 02158660429