Progetto creativo per la campagna di comunicazione a supporto del processo partecipato in vista del nuovo piano urbanistico strategico di Senigallia


Marchingegno ha curato la campagna di comunicazione per promuovere il ciclo di seminari e focus tematici organizzati dall’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Senigallia in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche e con l’Istituto Nazionale di Urbanistica.
Lo slogan “NUOVE ENERGIE URBANE” gioca sulla doppia valenza del tema della rigenerazione urbana attraverso l’adozione di nuove politiche ambientali (tra cui la promozione delle energie rinnovabili), sociali e culturali.
I segno grafici costruiti sull’immagine fotografica in bianco e nero (foto Luca Luzi), grazie ai colori shock e alle inusuali forme geometriche, offrono nuovi punti di vista del territorio, nuove prospettive urbane per stimolare riflessioni sul futuro delle città.


Marchingegno rinnova il visual per la campagna di comunicazione che promuove il secondo ed il terzo ciclo di seminari e focus tematici organizzati dall’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Senigallia in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche e con l’Istituto Nazionale di Urbanistica.

Nuove immagini fotografiche e segni grafici dalle inusuali forme geometriche, confermano nuovi punti di vista del territorio, nuove prospettive urbane per stimolare riflessioni sul futuro delle città.


CLIENTE: Comune di Senigallia


DATA: Giugno 2013


CATEGORIA: Comunicazione

© 2017 marchingegno srl - via fossombrone, 14 60126 ancona - italy | tel: +39 071 872484 - email: info@marchingegno.it - marchingegnoancona@pec.it | P.IVA 02158660429