Marchingegno si è aggiudicata la gara per la progettazione e lo sviluppo del nuovo sito istituzionale del GAL “Colli Esini-San Vicino” e della newsletter informativa, creando una nuova immagine per l’Ente e dotandolo di uno strumento dinamico, flessibile e ricco di contenuti multimediali.

LINK: http://www.colliesini.it


Nel tener conto delle esigenze della Società Colli Esini – San Vicino, abbiamo pensato ad uno strumento dinamico, di forte impatto visivo che fosse nel contempo facilmente aggiornabile, anche da personale non esperto, e integrabile nel tempo con nuove funzionalità. Per questo motivo il sito si basa su una tecnologia modulare, estremamente diffusa e in linea con le ultime tendenze delle Amministrazioni Open Source e gratuita.

Il sito è dotato di una newsletter e dei collegamenti al mondo socialmedia che già la committenza utilizza. Ha inoltre la possibilità di visualizzare fotogallery e altri contenuti visuali contenuti al suo interno, o indirizzare contenuti da altri portali (ad es. flickr o instagram) e può visualizzare video contenuti su altre piattaforme (ad es. YouTube o Vimeo).

Per l'archivio video, si è deciso di seguire la tendenza ormai comune di utilizzare per l'archiviazione le piattaforme sopracitate, e visualizzare poi tali contenuti all'interno del sito.

Per quanto riguarda il contenuto informativo e la navigazione, si è tenuto conto delle esigenze della committenza sia dal punto di vista amministrativo (comunicare la propria attività e le proprie azioni) che dal punto di vista della comunicazione del “bene territorio” sotto tutti i suoi aspetti (economia, natura, cittadinanza).

Nella progettazione è stato dato risalto anche alla possibilità per gli utenti non solo di conoscere in modo approfondito, anche attraverso focus tematici e newsletter, i progetti e le attività della Società, le progettualità del territorio di riferimento, le politiche di settore (comunitarie, nazionali e regionali), ma anche di interagire e proporre, grazie al modulo contatti e all'invio di mail alla Società.

Tutte le specificità e le funzionalità del progetto presentate nella seguente offerta sono state verificate e testate in accordo con la committenza in fase operativa.


CLIENTE: GAL “Colli Esini S. Vicino”


DATA: 2014


CATEGORIA: Comunicazione visiva

© 2017 marchingegno srl - via fossombrone, 14 60126 ancona - italy | tel: +39 071 872484 - email: info@marchingegno.it - marchingegnoancona@pec.it | P.IVA 02158660429