Marchingegno è stata incaricata dal PARCO NAZIONALE DELLE MINIERE DI ZOLFO DI MARCHE E ROMAGNA di elaborare linee guida per lo sviluppo, la valorizzazione e la promozione del Parco.

Obiettivo è la definizione di una strategia che, a partire dall’identificazione, analisi e valutazione delle risorse proprie dei territori di riferimento, sia capace di valorizzare e promuovere i valori di unicità e specificità del Parco e di ciascun sito minerario, proponendo un prodotto turistico di sistema, coerente, riconoscibile e coordinato.

Al tempo stesso essa può servire da indirizzo per la progettazione a valere su bandi di finanziamento in avvio, quali i fondi del PNNR, il Fondo Complementare, i fondi della prossima Programmazione UE 2021-2027, da cui trarre le risorse finanziarie necessarie per completare l'opera di valorizzazione e promozione turistica ed economica di questi siti.


CLIENTI: Parco Nazionale delle Miniere di zolfo di Marche e Romagna


DATA: Dicembre 2021


CATEGORIA: Progetti per il territorio

© 2017 marchingegno srl - via fossombrone, 14 60126 ancona - italy | tel: +39 071 872484 - email: info@marchingegno.it - marchingegnoancona@pec.it | P.IVA 02158660429