Un progetto di M.A.C. Manifestazioni Artistiche Contemporanee


Il progetto INNESTI – percorsi artistici di gusto e creatività prevede lo sviluppo di un format di prodotti e servizi d’azienda il cui elemento distintivo sarà la contaminazione creativa tra produzioni enogastronomiche e arte contemporanea e digitale.

Obiettivo sarà la creazione di un itinerario artistico-gastronomico delle aziende del cratere, tramite un’app di realtà aumentata, il cui emblema sarà una food-box realizzata ad hoc e i cui punti nodali saranno le aziende del partenariato, imprese enogastronomiche che rappresentano eccellenze di qualità dell’area maceratese e che vogliono fare del driver artistico il loro DNA, distinguendosi per una vision non convenzionale in termini di comunicazione aziendale e marketing d’impresa. Grazie al know-how del capofila, il processo creativo-artistico sarà “innestato” nelle aziende con attività di restyling dell’immagine aziendale, rinnovamento di estetica di prodotto, interventi d’arte urbana, realizzazione di servizi di degustazione creativa.

Il progetto, presentato da MAC Manifestazioni Artistiche Contemporanee insieme ai partner IMAC Società agricola srl e Marangoni cioccolato, è stato finanziato dal Bando ASSE 8 – AZIONE 23.1.2 «Sostegno alla innovazione e aggregazione in filiere delle PMI culturali e creative, della manifattura e del turismo ai fini del miglioramento della competitività in ambito internazionale e dell'occupazione» della Regione Marche.

Marchingegno si è occupata della progettazione in fase di bando e assistenza tecnica.


CLIENTE: MAC Manifestazioni Artistiche Contemporanee


DATA: Novembre 2019


CATEGORIA: Finanza di progetto

© 2017 marchingegno srl - via fossombrone, 14 60126 ancona - italy | tel: +39 071 872484 - email: info@marchingegno.it - marchingegnoancona@pec.it | P.IVA 02158660429